Editoriale > 300 post

rubb

E con questo fanno 300.

A parte qualche sporadico editoriale, nel blog sono stati finora inseriti e commentati un bel po’ di dischi, ovvero quelli che ho e che ascolto.

Il blog esiste per mio puro diletto, scriverci aiuta a rilassarmi e, a volte, mi diverte pure. Poi… poi… c’è sempre la segreta speranza che qualcuno, leggendolo, riscopra un disco che aveva dimenticato, ne scopra qualcuno di cui andrà alla ricerca, magari lo segnali ad un amico anche lui appassionato… Sono nato con gli LP, con la cultura del disco. Il blog, nel suo piccolo, vuole portare avanti questa cultura, che è poi quella dell’ascolto attento, consapevole, partecipe.

Ora il blog viene aggiornato con un bel ritmo, grazie al fatto che costantemente ripesco commenti già apparsi su facebook. Spesso però ne arrivano anche di nuovi. Quando il materiale già apparso su facebook si esaurirà, il blog proseguirà con ritmo più tranquillo. Prima di scriverne, i dischi li devo riascoltare, ma prima ancora comprare e, al di là della stretta economica, non ho più posto in casa per metterli…

Al solito, album più o meno noti si alterneranno a lavori meno conosciuti ma, credo, sempre di un qualche interesse.

Il blog è come la vita: fatta di piccole e grandi storie, che poi divengono un’unica Storia. Quella della Musica, poi, l’ho sempre trovata di indubbio interesse…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...